mercoledì 1 maggio 2013

Master and Commander - Sfida ai confini del mare

Se la navigazione fosse un film, sarebbe "Master and Commander - Sfida ai confini del mare" (Master and Commander - The Far Side of the World). È un film del 2003 diretto da Peter Weir, tratto dalla saga letteraria marinaresca d'ambientazione napoleonica di Patrick O'Brian, incentrata sulle avventure del capitano Jack Aubrey e del medico di bordo Stephen Maturin.

Il film è il racconto di una battaglia combattuta dal capitano Jack Aubrey, comandante britannico della H.M.S. Surprise, che ingaggia una feroce sfida con la nave francese Acheron agli inizi dell’ottocento, nel pieno delle guerre napoleoniche. Dopo aver subito una serie di smacchi e contro ogni ragionevole consiglio, il comandante decide di inseguire la nave francese, pur essendo inferiore per stazza e velocità.

Il punto di forza del film è l’ottima messa in scena delle battaglie e le grandiose scenografie acquatiche. Desta sempre una certa impressione vedere una nave che spiega ogni vela disponibile e viaggia con vento in poppa e tutta velocità all'inseguimento del nemico.

Spero di avervi stuzzicato e incuriosito.
Di seguito troverete il trailer del film


Nessun commento:

Posta un commento